Nuovi marciapiedi: il Comune di Sesto esclude via di Calenzano

0
136
Simbolo del Comune di Sesto Fiorentino

Il Comune di Sesto Fiorentino ha stanziato 266 mila euro per la manutenzione dei marciapiedi di alcune strade. Tra queste non c’è via di Calenzano.

Sara Bosi, ex consigliere comunale Pd, ha espresso al quotidiano La Nazione tutto il suo rammarico per questa scelta della giunta Biagiotti. “Mentre alcune parti della città potranno avere, me lo auguro, un nuovo look, altre zone di Sesto continuano ad aspettare dei marciapiedi che non hanno mai avuto. Mi riferisco, in particolare, al tratto di via di Calenzano che va dalla Chiesa di San Giuseppe artigiano fino a viale Di Vittorio. Negli ultimi tre anni, anche a seguito di una petizione popolare, ci sono stati diversi incontri tra i residenti e l’amministrazione comunale e l’opera era stata finalmente inserita nel piano triennale degli investimenti. Il progetto era stato già presentato ai residenti con l’impegno che i lavori sarebbero stati realizzati entro il 2013. Da allora, invece, tutto è rimasto fermo. Mi chiedo: ma l’amministrazione comunale ha cambiato idea? In tal caso dovrebbe informare di questo o di eventuali diversi programmi tutti quei cittadini che, da anni, aspettano quest’opera“.

Non si è fatta attendere la risposta dell’assessore ai lavori pubblici Michela Di Matteo: “Via di Calenzano non era stata inserita nell’elenco di manutenzioni annunciato perché non eravamo certi di poter effettuare, con i fondi a disposizione, anche questo intervento. Invece anche via di Calenzano rientrerà nei lavori in ponte entro la fine dell’anno, anche se non con il progetto complessivo. In questa fase, infatti, sarà messo in sicurezza solo il tratto sul lato della chiesa di San Giuseppe artigiano con la realizzazione del marciapiede che adesso non c’è mentre tutte le altre opere in ponte previste saranno rimandate, stiamo valutando se al 2015 o 2016“.

STEFANO NICCOLI

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO