Il nuovo presidente, esperto in gestione ecosistemica e sviluppo sostenibile, raccoglie l’eredità di Milco Maranci e si prepara a rafforzare competitività delle imprese e collaborazione con le istituzioni locali
Massimo Cerbai, imprenditore specializzato in gestione ecosistemica e sviluppo sostenibile, con base a Calenzano, è il nuovo presidente di CNA Piana Fiorentina.
Quarantotto anni, sposato, padre di un figlio e già vicepresidente Cesvot Firenze, Cerbai prende il posto di Milco Maranci venuto a mancare lo scorso luglio.
Il neo presidente si impegna a dare continuità alle priorità individuate dal suo predecessore che includevano la formazione, la promozione del territorio, lo sviluppo delle infrastrutture e la gestione del difficile ricambio generazionale. Cerbai intende inoltre continuare e intensificare il dialogo con le quattro amministrazioni locali affinché adottino politiche omogenee a favore del sistema imprenditoriale, riducendo ogni disparità e favorendo invece la competitività.
Grazie alla sua esperienza, Cerbai si mette a disposizione dei soci anche “per ogni loro esigenza in materia di sviluppo sostenibile, con particolare attenzione agli obblighi relativi alla rendicontazione dei fattori ESG “.
“Sono onorato per la fiducia che mi è stata accordata e consapevole della responsabilità del ruolo, ma anche certo che, grazie al supporto del gruppo dirigenziale e alle competenze del nostro personale, saremo in grado di promuovere il benessere economico e sociale del nostro territorio” conclude il neo presidente.
A tal proposito Cerbai annuncia una serie di incontri nei vari comuni della Piana Fiorentina con l’obiettivo di ascoltare da vicino le esigenze e le proposte degli imprenditori locali.