Il mese di luglio inizierà con la Festa del Grano promossa e organizzata dalla Pro Loco di Sesto Fiorentino e dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’Associazione Antichi Mestieri e Mondo contadino, la Sezione soci Coop di Sesto Fiorentino e Calenzano, l’Associazione QuintoZoom, il gruppo Mico-Ecologico Sestese, il Centro Commerciale Naturale Sesto sotto Casa, le associazioni di Categoria (CNA, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti). Dal primo al 10 luglio ci saranno mercatini artigianali, musica e i negozi aperti fino a tardi con i “Giovedì sotto le stelle”.
Giovedì 2 luglio, dalle 21, rievocazione contadina in quattro angoli della città: in piazza Ginori, via Verdi, via Cavallotti e via Azzarri, con il gruppo musicale “I maggiaioli”.
Martedì 7 luglio, alle 18.30 e alle 21.30 ci sarà la battitura del grano in piazza Vittorio Veneto e il venerdì 10 luglio “cena con il papero” in via Cavallotti.
Dal 1 all’10 luglio sarà possibile visitare il Museo della Civiltà Contadina. Nel Palazzo Comunale sarà invece allestita una mostra fotografica a cura dell’associazione QuintoZoom
Comune di Sesto Fiorentino