Abbiamo avuto un incontro con l’Assessore alla mobilità di Sesto Fiorentino Diana Kapo che ha accolto con molto piacere la campagna #Venvia – Mobilità per tutti. Sesto Fiorentino soffre, come gli altri Comuni della cintura fiorentina, di un deficit strutturale di collegamento con Firenze, sopratutto dopo il taglio della linea 18, che collegava un Comune intero alla Provincia.
Considerando anche l’attuale apertura della residenza “Val di Rose” all’interno del Polo Scientifico, che ospiterà più di 90 studenti, risulta fondamentale offrire agli studenti un servizio di mobilità efficiente, che non si limiti solo alle tratte principali (comunque mal servite) e agli orari strettamente contenuti fino alle 22:00.
Una mobilità che possa permettere un reale e ampio diritto allo studio.
Come studenti siamo molto contenti dell’incontro di oggi perché significa che il tema è molto caro non solo alla popolazione studentesca ma anche alle istituzioni dei comuni interessati. Ovviamente non ci limiteremo a queste chiacchiere e anzi abbiamo già in calendarizzato altri incontri con gli assessori e le istituzioni Fiorentine e dei dintorni.
Venvia-Mobilità per tutti