MUOVERSI A SESTO, inziativa del Pd sulla mobilità cittadina

0
332
Pd

Vincenzo Ceccarelli, Assessore Regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Stefano Giorgetti, Assessore al trasporto pubblico locale del Comune di Firenze e Massimiliano Pescini, Consigliere Delegato alla mobilità della Città Metropolitana, saranno a Sesto Fiorentino mercoledì prossimo per un evento organizzato dal PD di Sesto Fiorentino e dai Giovani Democratici sul tema della mobilità.

Molti gli argomenti che saranno affrontati: il sistema tranviario e l’estensione fino a Sesto, il trasporto urbano su gomma, la metropolitana di superficie, il completamento della Perfetti Ricasoli, la rete delle piste ciclabili.

E’ una bella occasione per confrontarsi sulle prospettive di sviluppo del sistema della mobilità sul nostro territorio e sui grandi cambiamenti che ci attendono sia a livello locale che di area metropolitana.” commenta l’On. Lorenzo Becattini Commissario del PD di Sesto Fiorentino. “Le modalità e i tempi con cui effettuiamo gli spostamenti quotidiani, sono un importante indice per misurare la qualità della vita dei cittadini. Avere un servizio di trasporto pubblico efficiente e competitivo oltre a ridurre i tempi degli spostamenti fa bene all’ambiente, visto che l’inquinamento atmosferico nelle aree urbane è causato in prevalenza dal trasporto privato”.

 

L’appuntamento è fissato per mercoledì 18 novembre alle ore 21 alla Casa del Popolo di Querceto.

Sarà presente anche FIAB FirenzeInBici – SestoInBici.

Muoversi a Sesto

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO