Museo Figurino Storico Calenzano: ripartono i campi settembrini

0
107

Dopo la riconferma di direzione scientifica del Museo del Figurino Storico di Calenzano nella figura della dottoressa Elisabetta Carovani, ripartono le attività rivolte ai giovani utenti che hanno contraddistinto questi tre anni di primo mandato.

Dal 6 all’8 settembre 2023 riparte l’esperienza dei campi settembrini presso il MuFiS voluti dalla Regione Toscana per donare ai piccoli utenti e alle loro famiglie opportunità di crescita e formazione all’interno di realtà culturali come i musei appunto.

Durante il periodo estivo presso le sale del Museo del Figurino Storico sarà possibile visitare la mostra ” : “, venite scoprire come il museo è arrivato al castello, i suoi percorsi e cambi di sede, le collezioni che negli ultimi 40 anni hanno arricchito la varietà di figurini che sono esposti oggi nelle teche.

I Campi Settembrini sono organizzati in collaborazione con Unicoop Firenze e Unicoop Tirreno pertanto le famiglie in possesso della carta socio potranno accedere ai campi beneficiando di uno sconto del 10%. Attività, laboratori, giochi didattici e tante nuove scoperte all’ombra delle mura del castello medievale di Calenzano alto in compagnia dei figurini del MuFiS, per garantire il corretto svolgimento delle attività proposte il numero degli iscritti è limitato ad un massimo di 15 ed è rivolto a piccoli utenti tra 6 e 10 anni, le giornate sono organizzate dalle 8:30 alle 16:30 con pranzo e merenda a sacco a cura della famiglia; workshop, rievocazione storica, memoria storica, giochi da tavolo alcune delle attività proposte.

Per info consultare il sito e i canali social del museo, per iscrizioni e info inviare mail a [email protected].

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO