“Calenziamo News”: il giornale di istituto degli alunni di Calenzano
Gli alunni delle classi quarte dell’Istituto Comprensivo diventano giornalisti, ospite d’eccezione per inaugurare il primo numero, il giornalista RAI Federico Vespa.
Non solo una scuola, ma anche una redazione: le classi quarte della scuola primaria dell’Istituto comprensivo di Calenzano – diretto dalla dirigente scolastica Cinzia Boschetto – inaugurano la prima pubblicazione online venerdì 15 marzo. Data memorabile perché, in tale occasione, sarà presente anche l’autore e giornalista radiofonico RAI Federico Vespa, che illustrerà ai discenti il mestiere del giornalista e risponderà alle domande afferenti a tale professione, caratterizzata da continua evoluzione.
Dopo un lavoro realizzato con le proprie docenti, gli studenti conosceranno le varie sfaccettature di questa professione così affascinante e, per certi aspetti, anche divertente. Il primo numero, scritto esclusivamente dagli alunni delle classi quarte della scuola primaria, racconterà le attività, le uscite didattiche, le gite e i laboratori. Ma anche i sogni e i desideri per il futuro. Semplici ed emozionati gli articoli trascritti dai nostri “baby giornalisti” per condividere le attività della scuola con il territorio, ma soprattutto per aprire una finestra sul mondo. La seconda uscita è prevista per il prossimo giugno.
Calenziamo News è direttamente consultabile sul sito della scuola.