Nasce l’associazione “Amici di Sara Lapi”, progetti e premi per studenti in materie scientifiche

0
262
Sara Lapi

Ricordare Sara Lapi avvicinando i ragazzi allo studio delle materie scientifiche e tecnologiche. Proprio quelle che lei tanto amava e a cui ha dedicato tutta la sua vita. Nasce l’associazione “Amici di Sara Lapi”, in memoria della giovane ingegnere biomedico e consigliere comunale con delega al Trasferimento  tecnologico, Università, Ricerca e Smart City scomparsa, a soli 28 anni, in un incidente stradale lo scorso 24 luglio.
L’obiettivo della nuova realtà è promuovere e diffondere la cultura scientifica fra i giovani, attraverso la realizzazione di iniziative, progetti e premi di laurea. Tra le attività di quest’anno, il concorso scientifico-letterario “Racconti di scienza”, dedicato agli studenti delle scuole superiori, che ha come tema la luce e le tecnologie applicate.

Il primo evento dell’associazione è in programma il prossimo venerdì 20 febbraio, con una cena di raccolta fondi alla Casa del Popolo di Quinto Alto (costo 20 euro,  prenotazioni al 338-7249653 e al 338-8190262). In programma anche un concerto di musica classica, a marzo, alla Scuola di Musica di Sesto Fiorentino.

Sara resterà con noi per sempre e le sue idee continueranno a vivere nei nostri progetti – ha detto il sindaco di Sesto Fiorentino, Sara Biagiotti –  Era un brillante ingegnere, una ragazza entusiasta e appassionata, che ha svolto il suo ruolo istituzionale in maniera professionale grazie alle sue alte competenze. Accogliamo con piacere la nascita di questa nuova realtà che potrà dare ai giovani nuove opportunità nel loro percorso scolastico e di formazione”.

Ho avuto modo di apprezzarne il valore di Sara, la sua estrema intelligenza unita a una grande generosità d’animo – ha detto l’assessore al Welfare, Tamara Taiti –  Portiamo avanti i suoi ideali e i suoi progetti innovativi  con determinazione per il bene dei nostri ragazzi e di tutta la nostra comunità”.

Fonte: Comune di Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO