Siamo un gruppo di donne della Piana Fiorentina che ha sentito l’esigenza di avere un punto di riferimento di ascolto e aiuto per donne in difficoltà. Il territorio cui ci rapportiamo è volutamente ampio, da Sesto Fiorentino a Prato passando per Campi Bisenzio e Calenzano, dove i riferimenti per questo tipo di supporto spesso non sono conosciuti.
Abbiamo quindi pensato di costituirci in una un’associazione trasversale che avesse come finalità la creazione di una rete e, dopo una bella chiacchierata al femminile ed aver consultato la famiglia, è nata l’idea di chiamarci “Associazione Mara Baronti”, per ricordare una indimenticata compagna di viaggio, attenta per tutta la sua vita alla “questione femminile”, che molte di noi ricordano con affetto e che ci ha lasciate nel 2014.
Per farci conoscere abbiamo aperto una pagina Facebook
https://www.facebook.com/associazionemarabaronti/?ref=pages_you_manage
Vogliamo diventare una associazione del terzo settore, per poter costruire contatti con istituzioni, associazioni e operatori, che ci permetteranno di portare avanti iniziative concrete facendo la differenza.
Queste siamo noi, stiamo facendo piccoli passi, ma decisi, verso quello che è il nostro obiettivo e confidiamo nell’aiuto di tutti.
Contattaci [email protected]
Il giorno 24 giugno p.v. alle ore 20.00 presso il Circolo di Padule a Sesto Fiorentino faremo una cena di finanziamento, volantino della quale alleghiamo per la diffusione.
Associazione Mara Baronti