Nasce “Libraria”, rassegna letteraria a cura della libreria Rinascita

0
674
Ingresso libreria Rinascita di Sesto Fiorentino
TuttoSesto

Nasce Libraria. Autori e storie in piazza, rassegna letteraria che animerà i giovedì d’estate di Sesto Fiorentino. La manifestazione, organizzata dalla libreria Rinascita e dal gruppo Ubik Librerie, si terrà in Piazza Ginori, vede la collaborazione di Chianti Banca e Farmacia Ragionieri ed è inserita all’interno del palinsesto di Sesto D’Estate 2021.

“Siamo emozionati all’idea di riprendere con gli incontri in presenza”, commenta Francesca Albano, direttrice della libreria Rinascita, “durante la sospensione degli eventi abbiamo continuato a stare vicino ai nostri lettori attraverso le presentazioni online, ma siamo davvero felici di riportare a Sesto dal vivo i grandi autori del panorama nazionale”.

Si comincia giovedì 10 giugno con Fabio Genovesi, amatissimo scrittore versiliese, che presenterà il suo ultimo romanzo Il calamaro gigante, edito Feltrinelli. Il 17 giugno è la volta della giornalista Ritanna Armeni con Per strada è la felicità (Ponte alle Grazie), un romanzo sulle rivoluzioni di fine anni ’60 che hanno cambiato il mondo e gettato le basi della nostra libertà. Giovedì 24 giugno Alessandro Robecchi racconterà al pubblico di Sesto il suo ultimo giallo Flora (Sellerio), da settimane ai vertici della classifica dei libri più venduti.

Il cielo stellato fa le fusa (Rizzoli) è il nuovo romanzo dell’attrice Chiara Francini in cartellone giovedì 1° luglio, un moderno Decameron ambientato in una villa sontuosa di Fiesole. La scrittrice Elisabetta Rasy presenterà l’8 luglio Le indiscrete (Mondadori), storie di cinque donne che hanno cambiato l’immagine del mondo con un’inarrestabile aspirazione alla libertà. Gli ultimi due incontri della manifestazione sono a tinte gialle: giovedì 15 luglio Marco Vichi con Ragazze smarrite (Guanda), l’ultima indagine dell’amato commissario Bordelli e giovedì 22 luglio; giovedì 22 luglio la rassegna sarà chiusa con la premiazione della sesta edizione del Concorso Giallo Fiorentino dedicato a Luca Bandini, promossa dall’associazione il Club del Giallo.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO