A Campi Bisenzio è già iniziato il conto alla rovescia verso il Natale. Il periodo natalizio nel centro di Campi inizia già da sabato 1 dicembre con luci, musiche, scenografie per immergersi nell’atmosfera natalizia.
“Ogni anno – dicono l’assessore Ester Artese e il sindaco Emiliano Fossi in una nota stampa – cerchiamo di migliorare e di migliorarci, ogni anno il Natale a Campi si rinnova grazie alla collaborazione di tante realtà del territorio. Si conferma anche quest’anno la squadra vincente formata da Amministrazione Comunale, Confesercenti, FareCentroInsieme, Pro Campi, Chianti Banca e associazioni del territorio“.
Anche quest’anno, come da tradizione, si festeggerà, in collaborazione con il teatrodante Carlo Monni, l’arrivo del nuovo anno in Piazza Dante con musica, balli e tanto divertimento per tutti.
“Sono molto contento che, anche quest’anno, si festeggi capodanno in piazza anche a Campi Bisenzio – ha detto il sindaco Emiliano Fossi – è un’occasione importante per stare insieme e trascorrere piacevolmente la serata del 31 dicembre. Si tratta di una serata completamente gratuita. Voglio approfittare dell’occasione per sottolineare che non verranno esplosi fuochi d’artificio alla mezzanotte ed invito anche i partecipanti a fare altrettanto: innanzitutto si tratta di un notevole risparmio per l’amministrazione quando si può stare bene insieme facendo a meno dei “botti” ed in più rappresentano un serio problema per chi li usa e anche per i nostri amici animali. Ringrazio anticipatamente chi rinuncerà ai botti“.
Per leggere il programma completo, clicca qui.
MODIFICHE ALLA VIABILITA’
Con l’arrivo del Natale, Campi Bisenzio si anima di tante iniziative sia per bambini che adulti.
Per garantire l’incolumità dei partecipanti a tali iniziative, vengono istituiti i seguenti provvedimenti in materia di disciplina della circolazione veicolare:
il 2 dicembre, divieto di transito e di sosta dalle ore 7 alle ore 20 con rimozione dei veicoli in ambo i lati di via Buozzi nel tratto tra Piazza Dante e Via Tintori, per il mercatino di Natale a Campi;
dalle ore 7 alle ore 20 del 23 Ddcembre, dalle ore 14 alle ore 20 dei giorni 2 – 9 – 16 dicembre e dalle 14 alle 24 dei giorni 1 – 8 – 15 – 22 Dicembre: divieto di transito e sosta con rimozione forzata dei veicoli su ambo i lati nella Via di Santo Stefano, compreso gli stalli di sosta posti davanti alla Piazza Frà Ristoro e davanti alla Piazza Matteotti, in Via Roma e in Piazza Gramsci ambo i lati (nel tratto compreso tra Via XXIV e Via Roma), in Piazza Dante e Via Rucellai (ambo i lati tra il civico 20 e Piazza Dante). Sono esclusi da tali divieti i mezzi necessari allo svolgimento della manifestazione, di soccorso e di Polizia.