Sabato 13 dicembre, dalle 13 alle 20, Babbo Natale tornerà in centro per la gioia dei più piccoli e in piazza Vittorio Veneto ci saranno stand, a cura dell’associazione La Racchetta, con bruciate, ficattole, vin brulé e dolci natalizi. Alle 15.30, gran concerto di Natale alla Casa del Popolo di Querceto, via Napoli 7, con la partecipazione degli allievi del coro di voci bianche e dei gruppi di musica d’insieme della Scuola di Musica di Sesto Fiorentino.
Altro concerto, a cura dell’Orchestra della scuola di musica Mozart 2000 Toscana Giovani, in programma per giovedì 18 dicembre, alle 21.15, nella sala Meucci della Biblioteca Ragionieri.
Una domenica all’insegna dei sapori della tradizioni quella del 14 dicembre, con il mercato agroalimentare della filiera corta dalle 9 alle 19 in piazza Vittorio Veneto. Dalle 15.30, è “CioccoNatale”, a cura della Pro Loco, con degustazione di cioccolato nei bar e nelle gelaterie, gazebo con le stelle di Natale e Babbo Natale per i bambini. Musica nelle vie del centro con la Jazz Band.
Dal 13 dicembre, fino al 5 gennaio, nell’atrio del palazzo comunale sarà allestita una mostra fotografica sulla miniera di sale di Wieliczka, città gemellata con Sesto Fiorentino, a cura dell’associazione culturale italo-polacca in Toscana e della Pro Loco. Alle 11 l’inaugurazione.
Prosegue, fino al 18 gennaio, la mostra “Incubi Nordici e Miti Mediterranei – Max Klinger e l’incisione simbolista mitteleuropea” al centro espositivo Antonio Berti, a cura de La Soffitta – Spazio delle Arti e del Comune di Sesto Fiorentino. Visitabile, anche presso La Soffitta.
Fonte: Comune di Sesto Fiorentino