Sabato 20 dicembre, pomeriggio in centro con la biblioteca circolate de La Pina, dalle 17 alle 19 in via Cavallotti, e gli stand de La Racchetta di dolci natalizi e vin brulé con Babbo Natale, dalle 13 alle 20, in piazza Vittorio Veneto.
Alle 10.30 inaugurazione della Mostra in Viola, a cura dell’associazione Liberarte, alla villa San Lorenzo, in via Scardassieri, 47, alle 10.30. Visitabile fino al 10 gennaio.
Musica, dal barocco al jazz, con la Scuola di Musica di Sesto Fiorentino: il quintetto di ottoni Manna Brass si esibirà alle 11 nella sala Pilade Biondi del palazzo comunale. Ancora musica alle 21.15 con concerto di Natale della Banda di Sesto Fiorentino alla parrocchia di Santa Croce a Quinto
Alla Biblioteca Ernesto Ragionieri, alle 11, “Genitori da favola. Speciale Natale”. Un gruppo di genitori presta la propria voce per la lettura di fiabe, storie e filastrocche dedicate ai bambini da 2 a 5 anni. Partecipazione gratuita, richiesta la prenotazione telefonica allo 0554496851.
Domenica 21 dicembre Babbo Natale arriva in carrozza per le vie del centro di Sesto dalle 15.30 alle 19.30, con i clown e giochi.
Alle 18, ritrovo in piazza IV Novembre, grande biciclettata per le vie del centro alla ricerca dell’ultimo regalo o solo per fare una passeggiata nelle strade illuminate. La bici addobbata in maniera più bella e originale verrà premiata. E’ l’evento “Regali a pedali” , organizzato dal Comune di Sesto Fiorentino, insieme alla Fiab SestoInbici. Chi vorrà potrà condividere una foto del proprio Natale in bici pubblicandola su Facebook o Twitter utilizzando l’hashtag #pedalaognigiorno
Messaggi di pace e storie di guerra verranno proiettati sulla facciata del palazzo comunale a partire dalle 17.30 di lunedì 22 dicembre, fino al 6 gennaio. I testi sono liberamente tratti da “I Monologhi di Gaza”. Il progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione con il Teatro della Limonaia, l’associazione Ban Slout Larbi, Caritas ed Emergency.
A seguire, alle 18, il sindaco farà gli auguri alla cittadinanza nella sala Pilade Biondi del Palazzo comunale, piazza Vittorio Veneto.
Il pomeriggio della Vigilia, dalle 13, con Babbo Natale in piazza Vittorio Veneto e giochi per bambini, a partire dalle 16, al circolo Auser Nuova Zambra.
Fino al 5 gennaio, nell’atrio del palazzo comunale ci sarà la mostra fotografica sulla miniera di sale di Wieliczka, città gemellata con Sesto Fiorentino, a cura dell’associazione culturale italo-polacca in Toscana e della Pro Loco. Prosegue, fino al 18 gennaio, la mostra “Incubi Nordici e Miti Mediterranei – Max Klinger e l’incisione simbolista mitteleuropea” al centro espositivo Antonio Berti, a cura de La Soffitta – Spazio delle Arti e del Comune di Sesto Fiorentino. Visitabile, anche presso La Soffitta.
Fonte: Comune di Sesto Fiorentino