Neonata trovata morta a Campi: si indaga sull’ipotesi di reato di infanticidio

0
449
lutto_2

Shock a San Piero a Ponti, dove, nella mattinata di martedì 19 novembre, una neonata è stata trovata morta in una borsa. Repubblica Firenze fornisce alcuni particolari: la piccola era avvolta in una coperta e la cerniera semi aperta della sacca come per lasciarle lo spazio per respirare. La bambina sarebbe stata abbandonata in vita, con tutta probabilità durante la notte, da qualcuno che credeva che potesse sopravvivere. A toglierle la vita sarebbe poi stato il freddo della notte.

Anche per questo motivo le indagini, coordinate dalla procura guidata da Giuseppe Creazzo, procedono sull’ipotesi di reato di infanticidio. In queste ore il lavoro degli investigatori è concentrato sulle telecamere installate nei pressi della farmacia e lungo le vie di accesso, che potrebbero aver ripreso particolari utili. Per non tralasciare anche il più piccolo particolare nella ricerca dei due genitori, il comando provinciale dei carabinieri invita chiunque avesse informazioni utili a contattare la stazione più vicina.

Sul corpicino della bambina non sono stati trovati segni di violenza o lesioni. L’ipotesi principale è che la morte sia arrivata per ipotermia. Sarà l’autopsia, prevista nei prossimi giorni alla medicina legale di Careggi, a chiarire se fosse stata partorita già morta o se sia deceduta successivamente.

LEGGI ANCHE:

Card. Betori: “Sconcerto per neonata morta, gesto disperato”

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO