Un’assemblea pubblica per presentare il progetto di nuovi orti sociali. Si terrà martedì prossimo, 13 giugno, alle ore 21 al circolo Arci di Settimello.
L’assemblea è stata organizzata in seguito ad una richiesta di alcuni cittadini, che avevano firmato una petizione per chiedere un incontro pubblico su questo tema.
Durante la serata sarà illustrato il progetto di orti urbani, per il quale il Comune ha ricevuto un finanziamento regionale. Grazie a questo progetto si potrà così aumentare il numero di orti presenti sul territorio, fornendo questa possibilità anche alla frazione di Settimello, che attualmente ne era sprovvista. Nel corso della discussione saranno valutate le proposte di miglioria al progetto fatte dai cittadini presenti.
Altro obiettivo dell’Amministrazione è la modifica dell’attuale regolamento per l’assegnazione degli orti sociali, dando la possibilità anche ai giovani di farne richiesta, mentre adesso la partecipazione al bando è riservata ai pensionati che abbiano almeno sessanta anni.
Comune di Calenzano