Pagliazzi e Pacciani (IV Sesto): “Al peggio non c’è limite”

0
178
Italia Viva

“Il cartello appeso stanotte al Monumento al Partigiano in Piazza De Amicis, in concomitanza con la Giornata della Memoria, rappresenta un episodio gravissimo che, come Italia Viva Sesto Fiorentino, condanniamo con tutte le nostre forze. Speriamo che le Forze dell’Ordine individuino i responsabili e che, oltre alla giusta sanzione amministrativa, questi personaggi siano obbligati ad ore di volontariato magari negli ospedali dove è chiaro cosa accade con il covid”. Così Leonardo Pagliazzi, coordinatore sestese di Italia Viva, e Isabella Pacciani, referente per la cultura di Italia Viva Sesto Fiorentino.

“Assistiamo ormai da troppo tempo, col progredire della pandemia, a situazioni e comportamenti che vanno ben oltre la lecita polemica e il sacrosanto diritto di manifestare il proprio dissenso” – proseguono Pacciani e Pagliazzi. – “Se siamo arrivati al punto di paragonare misure adottate a tutela della salute pubblica (giuste o sbagliate che siano) alla tragedia dell’Olocausto e delle leggi razziali, significa che non è chiaro di cosa stiamo parlando o, ancor peggio, che si vuol rinnegare la gravità disumana e l’atroce dolore di quel periodo storico”.
Concludono: “È fondamentale che tutte le forze politiche e sociali democratiche facciano quadrato contro tali comportamenti. Remando tutti insieme dalla stessa parte, adesso che potremmo iniziare a vedere la luce in fondo al tunnel di questa pandemia, potremmo uscirne prima e meglio”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO