PD: a Sesto nasce il comitato a sostegno di Matteo Renzi

0
413

A Sesto Fiorentino nasce il Comitato a sostegno della candidatura di Matteo Renzi a segretario nazionale del Partito Democratico. Di seguito il comunicato stampa:

 

“Anche a Sesto Fiorentino si è costituito il Comitato a sostegno della candidatura di Matteo Renzi a Segretario Nazionale del Partito Democratico. Questo congresso, che è iniziato con le convenzioni nei circoli PD e che avrà il suo appuntamento finale nelle primarie aperte di domenica 30 aprile, è l’occasione per chiederci quale PD vogliamo. Sicuramente un PD innovatore, capace di dare risposte nuove a problemi di un mondo che cambia sempre più
velocemente. Vogliamo un Partito dinamico e riformatore, che abbia il coraggio di affrontare le questioni che riguardano la vita dei cittadini.

“Sosteniamo Matteo Renzi – dichiara Stefano Gennai, coordinatore del comitato sestese – “perché crediamo che un Partito Democratico aperto, unito e plurale sia la chiave per superare le difficoltà del nostro tempo. La risposta alla sfiducia nella politica non è il populismo, ma le soluzioni realizzabili e concrete. Le riforme del governo Renzi sono una risorsa dalla quale partire per rilanciare l’azione politica in tema di lavoro, sicurezza, ambiente, integrazione sociale, cultura e capitale umano“.

Negli obiettivi di programma della mozione Renzi vengono riconfermati, come elementi centrali di carattere sociale, gli investimenti sulle periferie, già avviati dal precedente governo Renzi e portati avanti dall’attuale presidente del Consiglio Gentiloni. Riguardano politiche locali e urbanistiche destinate a rilanciare gli investimenti pubblici (al netto degli interventi per il risanamento delle zone terremotate) per scuole, strade, impianti sportivi,
riqualificazione urbana, ma anche per la sicurezza e la cultura. Sono risorse economiche consistenti, già utilizzate dal nostro Comune grazie alle politiche promosse dal PD, per avviare imprese, specie giovanili, incrementare il lavoro e rafforzare la coesione sociale con piani che guardano al futuro per la rivitalizzazione economica, sociale e culturale in sede locale.

Chi vuole essere aggiornato sulle proposte e le attività del Comitato, può contattarci attraverso la nostra mail [email protected]”.

NESSUN COMMENTO