Saranno presentati alla cittadinanza martedì prossimo gli obiettivi del Piano Operativo Comunale, l’atto di governo del territorio che attua i principi del Piano Strutturale, il cui avvio è stato approvato dal Consiglio Comunale nella seduta del 29 novembre.
L’incontro si terrà martedì 17 dicembre alle 17 nella sala conferenze del palazzo comunale in piazza Gramsci 11. Saranno presenti il Sindaco Riccardo Prestini, Gianna Paoletti, progettista e responsabile del procedimento, Pierluigi Menchi, garante della comunicazione e dell’informazione, Nicola Tanini, geologo e Paolo Nicoletti, responsabile procedimento VAS.
Tra gli obiettivi del Piano c’è la rigenerazione delle aree produttive, la valorizzazione della città pubblica, l’accessibilità, la sicurezza urbana, la forestazione, la mobilità, la sostenibilità sociale
Quello di martedì 17 dicembre sarà il primo momento di presentazione, mentre a gennaio sarà pubblicata una manifestazione di interesse per raccogliere le richieste dei cittadini già in fase di redazione del piano. Seguiranno poi assemblee nelle varie frazioni, per scendere nel dettaglio delle singole realtà.
Comune di Calenzano