Come ci hanno ricordato i cittadini, è trascorso un anno dall’apertura dei lavori per il rifacimento del Ponte del Molino.
Ben sapendo della complessità di tali lavori, appare comunque inaccettabile che dopo un anno ci si trovi a questo punto senza nemmeno avere certezze sulla data di ultimazione dell’opera.
Nemmeno la necessità di doversi ancora organizzare per rinnovare i sottoservizi (acqua, gas ed elettricità) può valere adesso come scusa.
Il problema è sempre il solito: le modalità di programmazione e coordinamento dei lavori, che non sono certo quelle che permetterebbero di ottenere i migliori risultati in tempi brevi e certi.
Inoltre la lungaggine ha creato ulteriori problemi: le assi che erano state messe a copertura per il passaggio pedonale sono sconnesse e possono costituire pericolo per il transito.
Abbiamo già portato il tema due volte in Consiglio comunale: a questo punto non ci resta che auspicare che si intervenga subito e si diano certezze sui tempi di ultimazione dei lavori.
Sinistra per Calenzano