Possibile: “Quercioli? Condividiamo la scelta di Sesto Bene Comune”

0
1143

Nel giorno dei comunicati, non poteva mancare quello di Possibile che, così come Rifondazione Comunista (LEGGI QUI) e Alternativa Libera (LEGGI QUI), ha deciso di rispondere all’appello di Sesto Bene Comune e di riconoscere in Maurizio Quercioli il proprio candidato sindaco.

Di seguito il comunicato stampa:

POSSIBILE (il partito guidato da Pippo Civati) risponde con decisione “” all’appello della  Associazione “Per Sesto Bene Comune”.

Due mesi fa è iniziato un confronto serrato ed un dialogo costruttivo con le forze civiche e di sinistra con cui condividiamo importanti punti tematici e che ci trovano, per questo, in netta opposizione con le scelte del PD sestese e con la politica che, a livello nazionale e regionale, il PD ha messo in atto.

Abbiamo dato il via a tavoli tematici, nei quali collaboriamo in sinergia, e ad un tavolo che curerà gli aspetti della campagna elettorale e che, in questo lungo ed attento confronto, ha sviscerato i criteri con cui scegliere il candidato che meglio di chiunque avrebbe potuto farsi portavoce dell’intera coalizione.

Condividiamo pienamente la scelta dell’assemblea di “Per Sesto Bene Comune” che riconosce in Maurizio Quercioli quel candidato sindaco credibile, coerente, trasparente e capace di tenere assieme tutte queste preziose forze.

Il pensiero collettivo, che si è sviluppato grazie al contributo di queste potenzialità, ha dato vita all’ipotesi di una coalizione pronta a proporsi per governare la città. Maurizio Quercioli è la garanzia per tutti noi, anche per le battaglie fatte nel suo recente passato, che il programma politico della coalizione che andremo a chiudere nei prossimi giorni sarà rispettato in ogni suo punto.

Il Comitato Valibona Possibile (Comitato al quale afferiscono gli iscritti di Campi Bisenzio, Calenzano, Lastra a Signa, Scandicci, Sesto Fiorentino e Signa) sempre nell’assemblea di ieri sera (mercoledì 2 marzo), durante la quale è stata sancita la decisione di aderire all’appello di “Per Sesto Bene Comune” di cui sopra, ha nominato Antonella Mannini nuova portavoce in sostituzione di Emanuela Eboli, chiamata a far parte del Comitato Organizzativo nazionale di POSSIBILE. Antonella Mannini affiancherà Mario Danisi, già portavoce e riconfermato nella stessa serata.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO