Presentata la lista di Ecolò a sostegno di Lorenzo Falchi

0
534

E’ stata presentata nella mattinata di sabato 11 settembre in piazza IV Novembre a Sesto Fiorentino la lista di Ecolò a sostegno del candidato sindaco per il centrosinistra Lorenzo Falchi in vista delle elezioni comunali del 3 e 4 ottobre.

Abbiamo fatto una presentazione flash della lista: 24 persone tutte sestesi, 13 donne e 11 uomini. Salta all’occhio che non ci siano candidate sindaco donne, è un peccato – dice Beatrice Corsi . Uno dei punti del nostro programma caratterizzante è proprio quello di sostenere la diversità come ricchezza, è esattamente così quando parliamo di ecologia. Il quinto punto riguarda infatti la parità di genere ed Ecolò promuove la leadership femminile.

Ai banchini e in giro per la città stiamo incontrando le persone per raccogliere il ‘sesto punto’. Noi abbiamo cinque punti caratterizzanti nel programma che comunque è ancora aperto ai suggerimenti di tutti. In quest’ottica mercoledì scorso abbiamo fatto una assemblea aperta a Colonnata, avevamo peraltro invitato anche il Comitato per gli alberi che purtroppo non si è presentato. Noi siamo a disposizione, abbiamo fatto proposte concrete e radicali che spingono verso la transizione ecologica. Alcuni come me hanno un pochino di esperienza politica, altri sono alla prima esperienza, ma veniamo tutti da battaglie importanti sul territorio, legate anche al no aeroporto e no inceneritore. 

Ovviamente per avere un bel peso dobbiamo prendere tanti voti, ce la mettiamo tutta! È di ieri una bella notizia: la mia candidatura sarà sostenuta a livello nazionale dal comitato Ti Candido e dal forum diversità e disuguaglianze. Sono in tutto 18 le candidature che saranno sostenute in Italia, una sola in Toscana. Questa è una bella opportunità che speriamo dia anche tanta visibilità alla lista che è nuova sul territorio ma che sta avendo un bel successo“.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO