Pro Loco Sesto Fiorentino, Laura Giolli confermata Presidente

0
7

Giovedì 4 dicembre alle ore 19,00 nella bella cornice della sala espositiva della Galleria La soffitta-Lo spazio delle Arti presso l’unione Operaia di Colonnata, si è svolta l’Assemblea ordinaria dei soci della Pro Sesto APS-Pro loco di Sesto Fiorentino, assemblea di fine mandato del quadriennio 2021-2025 e con le elezioni per il rinnovo delle cariche di Presidente e dei componenti del Consiglio direttivo per il nuovo mandato 2025-2029. L’assemblea è iniziata con la lettura del bilancio e la relazione di fine mandato della Presidente uscente che si allega.

Presenti all’Assemblea circa 60 soci, che hanno confermato all’unanimità la Presidente Uscente anche per il nuovo mandato: Laura Giolli.

Per la carica dei componenti del Consiglio direttivo sono stati votati i seguenti candidati: Baldinotti Marco – Braschi Patrizia (secondo mandato) – Careri Daniela – Chiarelli Paola (secondo mandato) – De Galleani Margherita – Degli Innocenti Daniela (già attiva nel precedente mandato) – Grassi Davide – Lauro Paolo (secondo mandato) – Palmisano Chiara Francesca – Pietragallo Angela (secondo mandato) – Righi Dina (seconda mandato) – Sensi Paola – Solito Enrico

Alcuni dei candidati hanno voluto mantenere l’impegno anche per il nuovo mandato. Questo per sottolineare la continuità dello spirito di squadra creato durante il precedente mandato come ha sottolineato la Presidente uscente nella sua relazione ai presenti.
Presenti molti rappresentanti delle Associazioni culturali, sportive e sociali della città con cui la Pro Sesto ha creato un sistema di Rete Associativa e che condividono scopi e finalità per una migliore promozione e valorizzazione del territorio.

Hanno partecipato all’assemblea, a cui poi è seguita una cena nella pizzeria della Unione Operaia di Colonnata, anche rappresentanti delle Istituzioni: la Vicesindaca Claudia Pecchioli, l’assessore Jacopo Madau, entrambi hanno sottolineato l’importanza e il ruolo della Pro Loco quale partner privilegiato dell’Amministrazione Comunale nel promuovere eventi culturali e attività che vengono realizzati in città.

Importante anche la presenza di altre autorità quali l’assessore Damiano Sforzi, la Presidente del Consiglio Comunale Serena Sassolini, Massimiliano Kelmata dell’Ufficio del Sindaco; anche l’ex sindaco Lorenzo Falchi è passato per un saluto.

Nel ringraziare per la fiducia dimostrata nel rinnovare l’incarico, la Presidente ha citato due punti di vitale importanza per il nuovo mandato: Pinocchio e l’Ufficio Turistico confermando inoltre l’impegno a realizzare come sempre le attività che saranno presentate con il programma per il nuovo quadriennio ai soci nel mese di gennaio, in occasione della cena del tesseramento 2026.

Ha poi concluso ringraziando sentitamente Francesco Mariani per l’accoglienza e la disponibilità dei locali messi a disposizione.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO