Protezione Civile, neve a bassa quota e rischio ghiaccio

0
277

Oggi, venerdì, un fronte freddo pilotato da un minimo tra Golfo Ligure e Italia settentrionale transiterà sulla nostra penisola entro le ore pomeridiane con aria molto fredda che affluirà al suo seguito. Domani, sabato 14/01/2017, temporaneo rialzo della pressione con tempo stabile e condizioni favorevoli a estese gelate mattutine.

GHIACCIO: Per domani, sabato, locale formazione di ghiaccio su gran parte della regione a partire dalle ore notturne fino alla mattinata alla luce delle precipitazioni verificatesi nella giornata odierna, venerdì, e del repentino abbassamento delle temperature nel corso della ore notturne (temperature sotto zero a tutte le quote ed in particolare sulle zone interne).

Per questo fine settimana è in arrivo una consistente diminuzione della temperatura che potrebbe portare a ghiacciate e nevicate anche a bassa quota.
Per questo ricordiamo che è utile assumere delle precauzioni al fine di limitare i danni dovuti dal freddo.

In particolare si consiglia di proteggere la propria rete idrica ed effettuare controlli tecnici delle autovetture per non farsi cogliere da guasti o situazioni di pericolo.

Tutte le informazioni utili in merito sono consultabili a questo link https://goo.gl/ul3Ewc

La Protezione Civile Sesto Fiorentino, insieme alle associazioni di volontariato del territorio, proseguirà nel monitoraggio costante della situazione e nel programmare gli eventuali spargimenti di sale nelle zone più a rischio.

PROTEZIONE CIVILE

NESSUN COMMENTO