A Sesto Fiorentino continua a crescere l’attenzione alla qualità dell’aria e all’inquinamento presente in città. Oggi diamo infatti il benvenuto a “Cassandra“, la nuova centralina di Colonnata e che va ad aggiungersi alle due già presenti nel Comune di Sesto Fiorentino. La speranza è che questa centralina, nonostante il nome mitologico che porta, non faccia la fine della profetessa che fu condannata a non essere creduta da nessuno ma anzi diventi punto di riferimento per conoscere in tempo reale la qualità dell’aria a Colonnata.
Questa nuova centralina va ad aggiungersi alla rete di monitoraggio della qualità dell’aria realizzata dal progetto “Che Aria Tira?” e che da ottobre 2017 sta aiutando a dimostrare e a provare che a Firenze e provincia esiste un problema legato all’inquinamento dell’aria.
Grazie a questa nuova centralina di monitoraggio della qualità dell’aria, voluta e installata dai cittadini, sarà possibile sapere cosa si respira tutti i giorni, anzi a tutte le ore, a Colonnata e a Sesto Fiorentino.
Per leggere i dati monitorati da “Cassandra”, clicca qui.
cheariatira.it