Si è svolta sabato 28 novembre presso la Casa del Popolo di Padule la cena di sostegno all’associazione Sesto Bene Comune. Come ricorda l’ex capogruppo al consiglio comunale, Maurizio Quercioli, oltre che un importante momento di socializzazione è stat anche l’occasione per definire impegni e obiettivi futuri.
Di seguito il comunicato stampa:
Sabato 28 novembre si è tenuta la cena di autofinanziamento di Sesto Bene Comune.
E’ stato innanzitutto, come di consueto, un momento importante di socializzazione e di svago, una opportunità per stare insieme.
E’ stata anche l’occasione per promuovere la nostra nuova associazione e definire i nostri prossimi impegni.
Sesto Bene Comune conferma la battaglia politica per la difesa del nostro territorio: siamo coscienti che le scelte recentemente fatte a livello regionale e di area metropolitana possono produrre la definitiva distruzione della piana. Pensiamo che le alternative siano ancora possibili solo se tutti i cittadini sapranno imporre una nuova visione dello sviluppo basata sulla sostenibilità ambientale.
Sesto ha saputo sempre reagire alle aggressioni al proprio territorio con determinazione e decisione: ricordiamo la capacità di difendere Monte Morello bloccando, alla fine degli anni sessanta, l’inizio di una edificazione speculativa e creando quel parco al servizio della città e di tutta l’area che ancora oggi godiamo.
Questa determinazione i cittadini di Sesto possono riproporla nelle battaglie contro la nuova pista aeroportuale e l’inceneritore e nel voto alle prossime elezioni amministrative.
Sesto Bene Comune ritiene necessario una grande iniziativa per riportare la cultura al centro delle scelte: una cultura che indichi nuove strade per uno sviluppo di qualità superiore, che sia unificante nella valorizzazione dei nostri beni comuni, che permei le scelte per un rilancio economico e sociale dell’intero centro storico di Sesto.
In definitiva .
L’Associazione per Sesto Bene Comune lavorerà nei prossimi mesi per definire un programma di alto profilo per il nostro comune seguendo quei criteri sopra affermati con la serietà, la coerenza e l’onestà intellettuale che hanno caratterizzato il nostro primo anno di vita.
Chiediamo a tutti i cittadini di Sesto di darci una mano aderendo all’associazione o indicando opinioni e proposte.