Un nuovo impianto per il calcio a 7 e un parcheggio da oltre cento posti auto al servizio del quartiere. Sono le novità in arrivo a Quinto Basso, dove lunedì 25 luglio prenderanno il via i lavori che riqualificheranno l’area adiacente al campo di atletica. L’attuale campo da calcio, da tempo pressoché inutilizzato, lascerà infatti spazio ad un nuovo campetto per il calcio a 7 per circa un terzo della superficie, mentre la parte rimanente ospiterà un parcheggio da 107 posti auto.
Ad annunciare l’inizio dei lavori è l’assessore Diana Kapo in un video pubblicato sulla pagina Facebook del Comune del Comune di Sesto Fiorentino. La consegna dell’opera è prevista per la metà del prossimo mese di settembre.
“Grazie alla sponsorizzazione di Eli Lilly, una delle aziende più importanti del nostro territorio – spiega l’assessore – stiamo per dare il via ad una riqualificazione importante per Quinto Basso. Con una sinergia virtuosa tra pubblico e privato, metteremo a disposizione della città un nuovo campo da calcetto adeguato alla domanda di spazi per praticare questo sport e maggiormente fruibile da parte di tutti gli sportivi sestesi; il nuovo parcheggio, invece, sarà a servizio dei cittadini di una delle zone più popolose della nostra città, dei lavoratori, degli utenti degli impianti sportivi. Una risposta concreta, un primo esempio di quello che vogliamo fare per Sesto Fiorentino”.
Comune di Sesto Fiorentino