Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa di Laboratorio Italia. Si parla del referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre.
L’associazione Laboratorio Italia propone un dibattito sul tema Referendum Costituzionale, il giorno martedì 29 Novembre a Sesto Fiorentino. “Viste le sollecitazioni provenienti delle forze politiche – dice Marco Baldinotti, presidente dell’associazione -. Laboratorio Italia lancia la proposta per un confronto fra il Sì e il No. Nata nel 2012, in questi anni l’associazione ha promosso confronti e dibattiti su temi d’attualità e politici. Di fronte a un passaggio fondamentale per la democrazia come questo pensiamo che sia importante portare il nostro apporto. Sarà un confronto equibrato, alla pari, con regole precise e condivise che andrà nel merito della questione”.
“Fin dalla sua nascita Laboratorio Italia – continua Dario Baldi, vicepresidente- ha fatto del confronto la sua cifra distintiva: animata da giovani provenienti da forze politiche diverse il nostro obbiettivo è portare un contributo che vada al di là delle separazioni e dalle preferenze ideologiche, restituendo alla politica la sua centralità come servizio alla polis.” Dall’associazione infatti, è stato rivolto un invito ad entrambi i comitati cittadini; nei prossimi giorni renderemo noti i nomi degli ospiti che saranno due professori e due esponenti politici”.