Referendum, a Sesto Fiorentino si costituisce il comitato per il Sì

0
55

Il comitato Siriforma Per Sesto di Sesto Fiorentino annuncia la propria neo-costituzione, quale coordinamento spontaneo di cittadini, in vista del referendum costituzionale sulla giustizia previsto per il 22-23 marzo 2026.

Il Comitato si presenta ufficialmente alla cittadinanza e invita tutti a partecipare al prossimo evento pubblico previsto per il prossimo 06 marzo 2026 ore 18:00 ( si allega immagine locandina )
“La riforma della giustizia – Decidi Tu con Responsabilità e Consapevolezza”

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di sensibilizzare e informare i cittadini sui contenuti della riforma , affinché possano esprimere il proprio voto in modo consapevole e responsabile.

Nel corso della riunione del Coordinamento spontaneo, svoltasi il 6 febbraio 2026, è emersa la forte necessità di promuovere momenti di approfondimento e confronto pubblico. Il Comitato ritiene infatti che solo cittadini adeguatamente informati possano contribuire in modo determinante al futuro del Paese attraverso una partecipazione attiva e consapevole al voto referendario.

A darne comunicazione è il Presidente del Comitato, l’Avv. Penalista Alfano Mattia, che sottolinea l’importanza del dialogo aperto con il territorio.

L’evento rappresenterà inoltre l’occasione per:

  • Presentare ufficialmente i membri fondatori
  • Aprire le adesioni ai cittadini consapevoli
  • Coinvolgere enti e organizzazioni del territorio sensibili all’iniziativaIl Coordinamento spontaneo invita la cittadinanza a inviare quesiti e richieste di approfondimento all’indirizzo e-mail:
    [email protected] del Comitato “Siriforma Per Sesto”
  • Valentina Pancani – Avvocato civilista, membro effettivo
  • Cristiana Ciullini – Avvocato civilista, membro effettivo
  • Marina Faggiano – Intermediario assicurativo (sez.E del Rui) presso primariecompagnie assicuratrici, membro effettivo
  • Rachele Fornai – Responsabile area centro Tirreno presso primario istitutobancario, membro effettivo – Segreteria
  • Mattia Alfano – Avvocato penalista, PresidenteIl Comitato “Siriforma Per Sesto”, quale coordinamento spontaneo di cittadini, conferma il proprio impegno a promuovere un confronto serio, informato e partecipato in vista della prossima consultazione referendaria, con l’obiettivo di rafforzare la cultura civica e la consapevolezza democratica sul territorio.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO