Le Amministrazioni Comunali di Calenzano e Sesto Fiorentino stanno predisponendo il nuovo Regolamento Edilizio in maniera unitaria, nell’ambito della collaborazione per il rinnovo della strumentazione urbanistica già iniziata con il Piano Strutturale Intercomunale. Il nuovo regolamento edilizio sarà adeguato al Regolamento Edilizio Tipo scaturito da un accordo tra Stato, Regioni e Città.
Le leggi specifiche non prevedono percorsi di partecipazione “istituzionalizzati” come per i piani e i regolamenti urbanistici. Tuttavia, il Regolamento Edilizio, in quanto atto a contenuto preminentemente tecnico (pur contenendo al proprio interno una parte di scelte specifiche sulle questioni della città e del territorio) è uno strumento di lavoro importante per tutta la cittadinanza, per gli Uffici comunali e tutto il mondo professionale (tecnici, imprese, ecc).
Le Amministrazioni di Calenzano e Sesto Fiorentino hanno quindi deciso di aprire una fase di raccolta di contributi da parte di cittadini, tecnici, imprese; gli interessati possono far pervenire il proprio contributo entro il prossimo 11 marzo inviando una email a [email protected]. Resta comunque la discrezionalità da parte delle Amministrazioni nel recepire o meno le proposte arrivate. Saranno accettati anche i contributi sotto forma di semplice proposta generale.
Per informazioni, clicca qui.