“Restiamo umani“: è il titolo dell’incontro in programma venerdì 23 novembre alle 18 al circolo Arci “Dino Manetti” in via Francesco Baracca 2 a San Piero a Ponti.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Campi Bisenzio con il saluto del sindaco Emiliano Fossi, è organizzata dal programma radiofonico “Revoluciòn” di radio.nuovaresistenza.org, dall’ANPI Lanciotto Ballerini di Campi Bisenzio e dall’associazione Città Visibili ARCI. Sarà presente don Massimo Biancalani, responsabile del CAS, e Roger Sessou, presidente nazionale della Co.Mo.Pa (Consiglio Mondiale del Panafricanismo).
Come si legge nel comunicato stampa di CittàVisibili Arci “ci opponiamo fermamente alle politiche razziste e xenofobe attuate dal governo pentaleghista, in cui persino l’umanità è diventata un reato: l’accoglienza e la solidarietà devono essere al centro di ogni politica, senza compromessi. Ecco perché occorre essere partigiani di una nuova resistenza“.
Al programma hanno aderito l’associazione La Pehora Nera, Sinistra Italiana, PD, Potere al Popolo, Lista Emiliano Fossi, SPI CGIL, Lavoro anomalo, Ass. La Rocca, Ass. Fare Città, Lista Campi Progressista, Rifondazione Comunista, Pubblica Assistenza.
Finita l’incontro ci sarà una cena di raccolta fondi per il CAS di Vicofaro a cui è possibile prenotarsi chiamando i seguenti numeri: ANDREA 3395680858 – FEDERICA ANPI 3398180370 – NADIA 3358162370.