Revival significa «rinascita, risveglio», ma anche «rivivere», far tornare di attualità, stili, modelli, tendenze e correnti di un passato recente, nel campo dello spettacolo, della musica, della letteratura e dell’arte, e in genere del costume. Revival è riproporre e riportare in auge sul palco – filtrati attraverso la sensibilità del regista e autore Sandro Querci – musiche, brani italiani ed internazionali che hanno incantato il pubblico, prosa comica e drammatica, eleganza, gusti, tendenze, appartenenti ad un recente passato.
Proprio dal passato inizierà la carrellata di Revival!, andando a ricercare le canzoni straordinarie che hanno fatto conoscere l’Italia nel mondo: “Vivere”, “Ma l’amore no”, “Vecchia Roma”, “Love in Portofino”, “Chitarra suona più piano” oltre una fantasia di operette. Non mancherà una preziosa incursione nella canzone internazionale con “New York, New York”, “On my own” e molto altro, oltre a un inedito scritto e composto da Sandro Querci e ad estratti di prosa da Benelli, Malaparte, Pratolini.
Drammaticità e comicità alternate in un vortice di emozioni, avvolte in una scenografia scintillante, fra specchi, luci, lustrini e ”bauli di ricordi”.
Uno “struscio” attraverso le radici delle nostre canzoni e del nostro teatro; radici universali, sempre vive.
I biglietti per lo spettacolo, in programma sabato 20 febbraio alle 21.15, sono acquistabili su www.ticketone.it e in tutti i punti vendita Box Office Toscana. Info e prenotazioni: www.teatromanzonicalenzano.it.
Mail to: [email protected]
Biglietto intero: 14 euro
Ridotto under 20 e over 65, soci Coop e allievi Scuola Foà: 12 euro