“Rifiuti: da scarto a risorsa”, incontro pubblico a Querceto

0
355
TuttoSesto

Giovedì 26 novembre alle ore 21.15 alla Casa del Popolo di Querceto il Partito Democratico e i Giovani Democratici di Sesto Fiorentino organizzano, dopo il primo incontro sulla mobilità, un secondo e importante incontro sul tema dei rifiuti: Rifiuti: da scarto a risorsa.
Il tema dei rifiuti è un tema complesso, spesso affrontato con slogan e semplificazioni, che coinvolge e riguarda i cittadini di tutte le società avanzate. I rifiuti considerati per troppo tempo uno scarto possono essere in una società moderna una risorsa.
Pd e Gd di Sesto si aprono alla città per discutere in modo aperto, democratico e civile con esperti del settore e soggetti interessati alla complessa questione della trasformazione dei rifiuti (ben 410.000 tonnellate/anno nell’area fiorentina, 628 Kg/abitante).
Rifiuti: da scarto di cui disfarsi a risorsa da cui ricavare materia, alla consapevolezza di una nuova cultura del riuso e del riciclo, alla produzione di energia termica (tele-riscaldamento) ed energia elettrica.

Interverranno:
– on. Raffaella Mariani della VIII Commissione Ambiente Camera dei Deputati;
– on. Lorenzo Becattini, commissario del Pd di Sesto Fiorentino.

Rifiuti

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO