“Non è la prima volta che purtroppo accade una cosa del genere, e credo che bisogna tutti quanti riflettere“, perché “non si può pensare che queste cose
si lascino andare senza intervenire. Per i villaggi rom noi abbiamo già fatto altri interventi, sono stati erogati finanziamenti e risorse, però va fatta un’azione più forte e pianificata“.
Lo ha detto il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, parlando con i giornalisti in merito al rogo di un capannone nella zona dell’Osmannoro nel quale ha perso la vita un giovane rom.
Il governatore è intervenuto oggi a margine della seduta del Consiglio regionale. Secondo Rossi, in questi anni ci sono stati “interventi di evacuazione assai contestati e discussi” ma “non in Toscana si può dormire o vivere in queste condizioni. Bisogna trovare con determinazione, insieme ai Comuni e alle forze
dell’ordine soluzioni abitative che non siano le case popolari, perché questo scatenerebbe ancora altri conflitti. Bisogna trovare soluzioni come le casette di legno, e altri luoghi abitativi” ha concluso.
Ansa