Salmonella nelle mense scolastiche: tre indagati di Qualità & Servizi

0
196
Salmonella
Pexels

Le indagini preliminari della Procura di Prato hanno confermato che a determinare le intossicazioni che nel settembre 2024 colpirono 255 bambini e 23 adulti è stato l’agente patogeno salmonella strathcona ST2559 presente sui pomodorini utilizzati crudi in diverse preparazioni fredde destinate alle mense di 39 istituti scolastici della Piana.

Secondo la Procura la disinfezione dei pomdori non sarebbe stata eseguita in maniera adeguata. A rivelarlo sono state le analisi di medici specializzati in igiene, medicina preventiva e malattie infettive.

Per questo motivo la Procura ha contestato ai vertici di Qualità&Servizi i reati di epidemia colposa e di lesioni personali colpose. Le notifiche riguardano Eleonora Tancredi, direttore dell’area qualità, Francesco Dini, direttore di produzione, e Filippo Fossati, amministratore Unico della società pubblica di proprietà di alcuni Comuni della Piana.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO