“In seguito ai sospetti casi di salmonellosi emersi nelle scuole di Sesto Fiorentino, Calenzano, Barberino e Campi Bisenzio, esprimiamo la massima preoccupazione per la salute dei bambini coinvolti. Sebbene siano in corso accertamenti per identificare la causa dell’infezione, come misura precauzionale, il servizio mensa gestito dalla partecipata del Comune Qualità&Servizi è stato sospeso nelle scuole di tutte queste località.
Invitiamo tutti i genitori a monitorare con attenzione lo stato di salute dei propri figli e a prestare particolare attenzione all’insorgere di sintomi come forte diarrea, vomito e dolori addominali, che potrebbero essere indicativi di un’infezione da salmonella. In caso di comparsa di questi sintomi, è fondamentale rivolgersi tempestivamente al proprio medico curante o ai servizi sanitari competenti.
Siamo vicini alle famiglie colpite da questa situazione e comprendiamo la preoccupazione che stanno vivendo in questo momento. La nostra priorità è proteggere la salute dei bambini e siamo a disposizione per collaborare con l’amministrazione comunale e con tutte le autorità competenti per affrontare e risolvere al più presto questo problema.
Non è il momento di parlare di responsabilità, ma di agire uniti per prenderci cura dei nostri figli e garantire loro la massima sicurezza. Continueremo a seguire con attenzione l’evolversi degli accertamenti e informeremo puntualmente la cittadinanza”.
Daniele Brunori – Capogruppo Lega Sesto Fiorentino
Stefano Mengato – Capogruppo Fratelli d’Italia Sesto Fiorentino
Tutto il Centrodestra Sestese