Sarà “Camicia su misura”, commedia contemporanea su fobie e vizi moderni, scritta da Andrea Bruni per la regia di Andrea Bruno Savelli a salutare il vecchio anno al Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio (piazza Dante 23). Lo spettacolo, in programma martedì 31 dicembre alle 21.30 e mercoledì 1 gennaio alle 18.00 è una co-produzione tra Associazione Zera e Teatrodante Carlo Monni. Sul palco insieme ad Andrea Bruni, anche Marco Bruni, Alessia De Rosa, Veronica Natali, Greta Fanoi e Francesco Renzoni.
Il 31 dicembre dopo lo spettacolo, seguirà un brindisi di mezzanotte e festeggiamenti con il cast dello spettacolo in piazza Dante con l’esibizione live di Stefano De Donato, compositore e bassista fiorentino del gruppo musicale funky Dirotta su Cuba, che ha partecipato come docente a varie edizioni del programma “Amici” di Maria de Filippi.
Dice il regista Andrea Bruno Savelli: “Camicia su misura” è una commedia contemporanea in grado di far ridere fragorosamente gli spettatori. In una cornice pirandelliana, che ricorda vagamente “Uno, nessuno, centomila”, lo spettacolo, con alcuni momenti di riflessione sulle fobie e vizi odierni, non farà rinunciare al divertimento, anzi, sarà in grado di trasmettere quella forza e quell’energia che servono per restare a ballare in piedi tutta la notte! Anche per il 2019, per San Silvestro, abbiamo organizzato una festa per salutare il nuovo anno. Filo conduttore della serata sarà il divertimento, che inizierà alle 21.30 con lo spettacolo teatrale e che proseguirà dopo la mezzanotte con un’artista importante come Stefano De Donato dei Dirotta su Cuba. Il compositore e bassista fiorentino sarà il protagonista di uno speciale dj set in grado di far ballare tutti i campigiani che avranno assistito a “Camicia su Misura” e quelli che saranno in piazza Dante.
Cosa succede quando la ragione e la fantasia combattono tra loro dentro la mente di una persona? Al centro della trama troviamo Max, un uomo moderno, molto nevrotico e molto impaurito che crede solo nel suo psicanalista. Il problema è che lo psicanalista non c’è, perché nessuno vuole più curare Max. Magari non ha più bisogno di uno psicanalista, magari gli basta un avvocato come Luca Petroni, un tranquillo professionista dalla famiglia un po’ strampalata, la cui vita verrà spazzata via dal ciclone Max. Dal ritmo frenetico e dallo stile farsesco, “Camicia su misura” è una commedia che diverte fino alle lacrime rivelando anche sorprendenti momenti poetici. Lo spettacolo è stato scritto da Andrea Bruni nel 2007 e in quell’anno l’autore ha ricevuto il Premio Calindri per il teatro, come personaggio emergente dell’anno.
Ingresso: Biglietti 40 € (più prevendita) il 31 dicembre; 18 € il 1 gennaio, disponibili presso la biglietteria del teatro, in tutti i punti vendita ticketone e online su www.ticketone.it
Teatrodante Carlo Monni