Santini (Pd Calenzano) risponde a Cardellicchio: “Raccogliamo l’appello, pronti a parlare con le forze progressiste”

0
255
Pd

Dopo la lettera di Salvatore Cardellicchio pubblicata venerdì 13 luglio sulle pagine del settimanale Bisenzio7, il segretario del PD Calenzano, Paolo Santini, risponde positivamente all’appello con la seguente lettera, rivolta all’ex segretario e a tutte le forze del centrosinistra. Nella sua lettera Cardellicchio auspica il superamento delle attuali divisioni a sinistra e sprona il coinvolgimento di facce nuove della politica locale sia per quanto riguarda i programma sia per la composizione delle liste degli amministratori futuri per un passaggio di testimone definito necessario:

“Caro Salvatore,

siamo stati sorpresi piacevolmente dal tuo appello pubblicato sulle pagine di Bisenzio7 venerdì scorso. Piacevolmente, perché sentiamo di condividere gran parte dell’analisi che tu stesso fai della situazione politica nazionale e locale. La necessità di confrontarsi e di dialogare con la società e con le altre forze politiche è per noi indispensabile ed è con questo spirito che, negli ultimi mesi, abbiamo organizzato alcuni appuntamenti con le associazioni del territorio e con esponenti della politica nazionale.

Con lo stesso spirito abbiamo condiviso con le altre forze politiche di maggioranza presenti in Consiglio comunale la verifica di mandato del nostro sindaco, per supportarlo e accompagnarlo nella realizzazione dei punti del programma nell’anno scarso che rimane a questa amministrazione, a compimento del grande lavoro svolto in questo decennio. Confessiamo una punta di amarezza: non vediamo infatti perché tu non possa tornare in mezzo alle nostre assemblee a portare il tuo contributo.

Nonostante ciò, possiamo dirlo senza timore di essere smentiti: il Partito Democratico a Calenzano è pronto e disponibile a parlare con tutte le forze progressiste che abbiano a cuore i valori di giustizia sociale, equità, solidarietà per costruire una piattaforma programmatica e un percorso condiviso verso le elezioni amministrative del 2019 e oltre quell’appuntamento, nell’ottica di un rinnovamento di tutta la nostra area politica. Raccogliamo quindi il tuo appello, e invitiamo a farlo tutte le forze del centrosinistra.”

 

 

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO