“Scientificamente 2020”: in programma due conferenze virtuali

0
58
Facciata della Biblioteca Ragionieri di Sesto Fiorentino
TuttoSesto

Ritorna anche quest’anno “Scientificamente”, la manifestazione realizzata dalla Biblioteca Ernesto Ragionieri in collaborazione con OpenLab dell’Università di Firenze e il Liceo Agnoletti.

Nell’impossibilità di proporre i consueti appuntamenti dal vivo, le conferenze previste nel programma sono state realizzate in modalità virtuale e sono disponibili per la visione.
Quando il troppo storpia: come scoprire le notizie false e vivere informati” è il titolo della conferenza tenuta da Carlo Sorrentino, professore ordinario di sociologia dei processi culturali e comunicativi dell’Università di Firenze

(Prima parte: https://youtu.be/pRvULnZc1ms; seconda parte https://youtu.be/Qbl5dC4k7Xo), mentre il professor Franco Bagnoli, docente di Fisica della materia, tiene una conferenza dal titolo “Il tempo della fisica” (Prima parte: https://youtu.be/pRvULnZc1ms; seconda parte https://youtu.be/Qbl5dC4k7Xo).

Scientificamente proseguirà a settembre con una serie di laboratori realizzati in biblioteca da OpenLab per giovani e giovanissimi.

Comune di Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO