Scuola De Amicis, Falchi: “Basta strumentalizzazioni dalla Lega”

0
304
Guerini-Falchi

Continua il dibattito sui lavori effettuati alla scuola De Amicis di Sesto Fiorentino. Dopo l’attacco di Daniele Brunori, capogruppo della Lega in Consiglio comunale, riguardo i prodotti, arrivata la dura risposta del sindaco Lorenzo Falchi. Ecco quanto si legge in un comunicato stampa:

“I lavori di messa in sicurezza sismica e di restauro della facciata della scuola De Amicis si stanno svolgendo in piena sicurezza per alunni e personale scolastico. Prendo atto di come, nonostante i chiarimenti forniti in consiglio e la documentazione ricevuta, il consigliere Brunori continui a strumentalizzare il tema della salute dei nostri figli suscitando allarme tra le famiglie per ottenere un briciolo di visibilità.

Scuola De Amicis
TuttoSesto

Si tratta di un comportamento miserabile ed estraneo alla responsabilità e serietà che dovrebbero contraddistinguere un rappresentante delle istituzioni. Il consigliere ha ricevuto tutta la documentazione e le informazioni che evidenziano la correttezza e la scrupolosità con cui si sono svolti i lavori che, tra l’altro, riguardano solo l’esterno dell’edificio. È avvilente notare come Brunori cerchi invece a tutti i costi di creare un caso, mettendo in dubbio la correttezza dell’operato dei nostri tecnici e insinuando omissioni e tentativi di ostruzione smentiti dai fatti e dai documenti.

Il diritto di critica, anche aspra, è intoccabile, specie se ad esercitarlo è un consigliere, purché questo non travalichi il limite della verità e non trascenda in insinuazioni offensive e volte a generare un allarme ingiustificato. Se ne ravviseremo gli estremi, al riguardo non escludiamo il ricorso alle vie legali a tutela della verità e della necessaria serenità della comunità scolastica”.

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO