Un investimento di circa 300mila euro per riqualificare gli istituti scolastici del Comune di Sesto Fiorentino prima dell’inizio dell’anno scolastico. Si tratta di interventi che vanno dall’imbiancatura alla manutenzione e messa in sicurezza, passando per l’installazione delle reti wi-fi.
“Avere scuole belle e sicure è una priorità di questa Amministrazione – ha detto il sindaco, Sara Biagiotti -. Ecco perché abbiamo accelerato gli investimenti per rendere gli istituti ancora più efficienti e garantire ai nostri ragazzi strutture migliori. È nostra ferma intenzione cogliere tutte le opportunità offerte dal piano scuola del Governo”.
“Abbiamo concluso in tempo, per la riaperture delle scuole, i principali lavori alle strutture – ha detto l’assessore ai Lavori pubblici, Michela Di Matteo – .Tra gli interventi più importanti, la riapertura dell’auditorium della scuola Balducci dopo la chiusura a inizio 2014. L’intervento ha previsto la demolizione della pavimentazione e del sottofondo esistente, il livellamento e la posa della nuova pavimentazione”.
Ecco gli interventi nel dettaglio:
-Asilo Nido Alice: suddivisione interna, 2.500 euro
-Asilo Nido Pentolino Magico: messa in sicurezza del marciapiede e sistemazione del giardino, 4mila euro
-Asilo Nido Querceto: adeguamento impianto antincendio, 24mila euro
-Asilo Nido Elio Marini e Scuola dell’Infanzia Jean Piaget: imbiancatura, rispettivamente, 14mila e 11.346 euro
-Scuola dell’Infanzia Gobetti: imbiancatura e rifacimento completo della rete di smaltimento liquami e delle fosse biologiche, 41.932,79 euro
-Scuola dell’Infanzia Gandhi: riqualificazione giardino, 6mila euro
-Scuole Primarie Radice e Villa La Fonte: predisposizione impianto ed installazione wi-fi, 11mila euro per istituto
-Scuola Primaria San Lorenzo: predisposizione impianto per ripetitori wi-fi e imbiancatura, 31.134 euro
-Scuola Primaria e Infanzia Balducci: sistemazione del piazzale esterno, impermeabilizzazione copertura e terrazza, rifacimento pavimentazione auditorium e suddivisione interna, 117.122,8 euro.
Fonte: Comune di Sesto Fiorentino