Scuola: M5S Città Metropolitana di Firenze, programmare interventi strutturali nel prossimo bilancio di previsione

0
118

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa scritto dal consigliere portavoce del Movimento 5 Stelle della Città Metropolitana di Firenze, nonché consigliere comunale di Sesto Fiorentino, Giovanni Policastro:
“Le scuole sono diventate luoghi insicuri e pericolosi che mettono a rischio l’incolumità degli studenti”. E’ quanto afferma il Consigliere del MoVimento 5 Stelle in Città Metropolitana, Giovanni Policastro, a seguito dell’incendio avvenuto all’Istituto Ferraris-Brunelleschi di Empoli.

Già lo scorso febbraio è crollato il soffitto di una classe dell’Istituto Tecnico Ginori Conti e solo per poco si è sfiorata la tragedia. “Questi sono segnali che l’edilizia scolastica necessita di interventi ed investimenti ingenti. Riteniamo assurdo stanziare solo 4 miliardi di euro per l’edilizia scolastica e reperire molte più numerose risorse per grandi opere e eventi di dubbia utilità, come l’Expo.

Auspichiamo che nel prossimo bilancio di previsione 2015/17 della nascente Città Metropolitana di Firenze, siano affrontate queste problematiche e risolte con interventi strutturali e programmati”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO