Annunciato ieri, è rimasta chiusa oggi la scuola Media Verga di San Donnino a causa di in blocco alla caldaia che ha impedito il corretto funzionamento dell’impianto termoidraulico. È così infuriata la polemica dei genitori a causa del disagio arrecato.
“Che quella caldaia risulta datata e scarsamente funzionante, lo sappiamo da anni, ha denunciato una mamma. Possibile che l’amministrazione comunale in questi anni non sia mai intervenuta?”. A voler vederci chiaro è Paolo Gandola, capogruppo di Forza Italia a Campi che dichiara: “Ecco l’ennesimo disagio causato a centinaia di famiglie a causa dell’incapacità dell’amministrazione comunale a provvedere un corretto e adeguato sistema di controllo di tutti gli impianti comunali.
La situazione non è nuova: dopo lo stadio Zatopek era toccato a Dicembre allo stadio comunale Ballerini rimanere per settimane senza acqua calda e riscaldamento. Qualche settimana fa poi i riscaldamenti erano rimasti freddi alla scuola Media Matteucci a causa di un errato approvigionamento del gasolio. Per quanto riguarda la Scuola Media Verga è dai tempi della Giunta Chini che viene denunciato un cattivo funzionamento della caldaia che andrebbe totalmente sostituita con un nuovo impianto. Adesso per quanti giorni rimarrà chiusa la scuola? E soprattutto quale è lo stato di tutti gli impianti comunali? Quali sono le caldaie più datate? L’amministrazione ha realizzato un chiaro censimento di tutti gli impianti ed è a conoscenza di quali sono le prioritá di intervento o procede, come sempre, alla cieca?“.