Scuole al freddo: FdI Sesto Fiorentino chiede interventi immediati e strutturali

0
76
Stefano Mengato

Fratelli d’Italia Sesto Fiorentino ringrazia e si affianca ai Consiglieri Regionali Gemelli e Zoppini per la chiara presa di posizione sui gravi disservizi legati al malfunzionamento degli impianti di riscaldamento nelle scuole del territorio, con particolare riferimento all’Istituto Calamandrei di Sesto Fiorentino.

“Dalle segnalazioni raccolte – dichiarano Stefano Mengato, Coordinatore Comunale di Fratelli d’Italia Sesto Fiorentino, e Stefania Papa, Responsabile del Dipartimento Professioni di Fratelli d’Italia Toscana, in una nota stampa – emerge una situazione che si protrae da tempo e che costringe studenti e personale scolastico a svolgere le attività didattiche in ambienti freddi e inadeguati. Si tratta di condizioni inaccettabili, incompatibili con la sicurezza, la dignità degli spazi scolastici e il diritto allo studio”.

Fratelli d’Italia Sesto Fiorentino chiama direttamente in causa la Città Metropolitana, competente per la gestione e la manutenzione degli edifici scolastici e chiede una risoluzione immediata e strutturale delle criticità segnalate, non limitata al singolo istituto ma estesa a tutte le scuole coinvolte.

Non è tollerabile – concludono Mengato e Papa – che disservizi di questa portata vengano affrontati con interventi tardivi o soluzioni tampone, né che il peso di tali inefficienze ricada sulle famiglie. La sicurezza e la dignità della comunità scolastica devono essere una priorità assoluta”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO