Sesto Bene Comune: “Ci vuole un cambio profondo nella gestione della politica sestese”

0
134

Oggi (ieri, martedì 7 luglio, ndr) è stata presentata una mozione di sfiducia nei confronti del Sindaco di Sesto Fiorentino Sara Biagiotti che sarà discussa in una seduta straordinaria di Consiglio comunale martedì 21 luglio.

I consiglieri di Sesto Bene Comune, Maurizio Quercioli, Beatrice Corsi, Jacopo Madau, Gaetano Licciardi, hanno firmato convinti della necessità di un cambio profondo nella gestione della cosa pubblica a Sesto Fiorentino, dopo aver ripetutamente richiesto in più occasioni le dimissioni del Sindaco che non sono mai arrivate.

Sesto Bene Comune ha dato un giudizio fortemente negativo su tutti gli atti fondamentali di questa giunta, che non ha mai espresso una complessiva progettualità sullo sviluppo di Sesto Fiorentino.

Nel corso di questo anno, l’amministrazione non ha mai sostenuto una posizione chiara sui temi fondamentali quali: la realizzazione della nuova pista di Peretola, la costruzione dell’inceneritore di Case Passerini, lo sviluppo del Polo scientifico, la creazione del Parco della Piana, la seria riqualificazione del centro storico (al di là degli intenti propagandistici), il rilancio della cultura e la valorizzazione dei beni comuni della nostra città.
La continua ambiguità politica ha lasciato insolute tutte le questioni aperte sul territorio e contemporaneamente ha prevalso da subito un totale disprezzo nei confronti dell’ assemblea elettiva e della democrazia cittadina. Ci sono , ad esempio, migliaia di sestesi che attendono ancora una risposta ad una loro petizione sullo stato dell’ambiente a Sesto.

Di fronte ad uno scenario politico inedito per questa città, Sesto Bene Comune continuerà la sua battaglia sul territorio per preparare un’alternativa di governo che risponda ai bisogni concreti di Sesto Fiorentino.
Affronteremo, con la solita serietà e con tutti gli approfondimenti necessari, il dibattito sulla mozione di sfiducia al Sindaco Sara Biagiotti nella seduta straordinaria di Consiglio.

Foto: www.sestobenecomune.it

Sesto Bene Comune

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO