SBC: “Un intero territorio sottomesso agli interessi di pochi affaristi”

0
280

Vi proponiamo il seguente comunicato stampa di Sesto Bene Comune.

In questi ultimi giorni sono state confermate gravi scelte sulla testa dei cittadini di Sesto e della piana: il Consiglio Regionale ha accettato la pista aeroportuale di 2400 metri e le scelte del masterplan contro le osservazioni dei suoi stessi funzionari e l’Area metropolitana ha dato il via definitivo alla costruzione dell’inceneritore.

UN INTERO TERRITORIO E’ STATO SOTTOMESSO AGLI INTERESSI DI POCHI AFFARISTI.
Il PD di Sesto ha difeso queste scelte anche nella sua recente assemblea sui rifiuti.
Prevale in questo partito una concezione dello sviluppo vecchia e dannosa: scelte che distruggono il territorio non possono essere considerate “sviluppo” ma solo strumenti al servizio di interessi di pochi.
Tutti noi sappiamo che scelte alternative sono possibili sia nel recupero dei rifiuti sia nel trasporto aereo: scelte nel solco della migliore tradizione sestese per uno sviluppo rispettoso della qualità del territorio e della vita nel nostro comune.
Il PD di Sesto, diviso al suo interno e con queste idee per lo sviluppo, non è più in grado di governare un comune importante come Sesto Fiorentino.
SESTO BENE COMUNE CONTINUERA’ A BATTERSI CONTRO QUESTE SCELTE, CONSAPEVOLE CHE L’UNITA’ DEI SESTESI E LA DETERMINAZIONE DELLE POPOLAZIONI DELLA PIANA POSSONO ANCORA INVERTIRE LE DECISIONI PRESE.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO