Sesto, dal 9 settembre all’8 ottobre le domande per il contributo affitti

0
66
Massimo-Labanca
Foto: Comune di Sesto Fiorentino

SESTO FIORENTINO – Da lunedì 9 settembre a martedì 8 ottobre 2024 potranno essere presentate le domande per l’assegnazione del contributo affitti.

Il beneficio può essere richiesto dai residenti nel Comune di Sesto Fiorentino titolari di un contratto di locazione per la prima casa e rientranti nei casi e nelle condizioni indicate nel bando.
Tutte le informazioni circa le modalità di presentazione delle domande, la modulistica e i requisiti richiesti sono consultabili sul sito istituzionale all’indirizzo https://bit.ly/contributo-affitti-2024.

“Anche quest’anno il Comune di Sesto riesce a garantire con risorse proprie il mantenimento di questo contributo, fondamentale per tanti nostri concittadini – afferma l’assessore alla casa Massimo LabancaSono state quasi 400 le famiglie che hanno partecipato all’ultimo bando, il 25% in più rispetto a quello precedente: è il segnale di un momento di difficoltà economica di cui chi governa dovrebbe farsi carico. Per il secondo anno, invece, il Governo Meloni ha cancellato ogni trasferimento ai comuni per il contributo affitti, una decisione vergognosa che, tuttavia, mostra il vero volto di una destra inadeguata e buona solo a riempirsi la bocca quando si tratta di aiutare le famiglie”.

“In un quadro di bilancio sempre più complesso – prosegue – siamo comunque riusciti a reperire risorse comunali per 270mila euro circa, così da garantire una prima copertura delle richieste e, come avvenuto nel 2023 cercheremo, sulla base delle effettive disponibilità, di incrementare ulteriormente questo fondo”.

Comune di Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO