Sesto Fiorentino: attivo lo Sportello per il Terzo Settore

0
73
Camilla Sanquerin
Foto: Comune di Sesto Fiorentino

Sarà attivo dal prossimo 16 luglio lo sportello di consulenza e sostegno per il Terzo Settore promosso dal Comune di Sesto Fiorentino.

Il servizio, attivato in collaborazione con Arci Firenze, fornirà informazioni e consulenza di tipo giuridico-legislativo sul Codice del Terzo Settore e sugli adempimenti necessari riguardanti le associazioni del Terzo Settore.

Lo sportello sarà aperto una volta al mese e riceverà esclusivamente su appuntamento, da prenotare ai recapiti riportati sulla scheda dedicata del sito istituzionale, all’indirizzo https://www.comune.sesto-fiorentino.fi.it/terzosettore.

“Con l’avvio di questo servizio diamo attuazione a una indicazione arrivata dal Consiglio comunale – afferma l’assessora Camilla SanquerinÈ un impegno importante che risponde ad una esigenza espressa anche dalle associazioni, alle quale forniamo uno strumento gratuito di supporto e orientamento in un ambito che negli ultimi anni ha conosciuto numerosi cambiamenti normativi. Le associazioni per noi sono un patrimonio, un elemento fondante della vita della nostra comunità e conosciamo bene quanto sia difficile avvalendosi di soli volontari seguire scadenze e adempimenti. Questo sportello è una risposta, un contributo concreto per agevolare la vita delle associazioni che potranno incanalare meglio le energie nelle loro attività”.

Comune di Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO