Il buongiorno di tuttosesto.net con i titoli dei giornali locali
La piena ai piedi del Morello. I laghi cancellati per sempre “L’oasi di Isola è stata distrutta” (La Nazione Firenze pag.4)
Il piccolo paradiso è ridotto a una distesa di pietre, un colpo al cuore per gli amanti della natura. E il Club Alpino lancia l’allarme: “Urgente monitorare frane e smottamenti: c’è pericolo”
La procura va avanti. I danni all’ambiente. Le inchieste sono due (La Nazione Firenze pag.4)
Accertamenti in corso sulle emissioni provocate dagli incendi. Sospetti sulla cartella creata dopo l’incidente. L’errore sui lavori ‘a freddo’
Il futuro del deposito: un hub per rinnovabili (La Nazione Firenze pag.4)
Il dibattito politico
Ustioni, ferite, stress post traumatico. I segni dell’incubo su 28 persone. Danni a case e attività: i risarcimenti(La Nazione Firenze pag.4)
Al momento Eni ha pagato 480mila euro: nell’esplosione danneggiate anche 17 auto e due autotreni. C’è chi si è trovato con oltre metà del corpo coperta di bruciature: ecco come stanno oggi
Scuola dell’infanzia. Approvato il progetto per completare i lavori (La Nazione Metropoli pag.25)
Sesto. Opere aggiuntive: c’è il via libera per sistemare l’area esterna
Giani: “Il deposito Eni va tolto di lì. Facciamoci un parco fotovoltaico (Il Tirreno Area Metropolitana pag.III)
E Fratoianni (SI) attacca: “Una strage di Stato per inseguire il dio denaro”
Sesto, il ponte sul Rimaggio verso la demolizione. Ma ora torna il maltempo: 15 riparazioni urgenti (Il Tirreno Area Metropolitana pag.III)
Regione e Genio civile ipotizzano di doverlo ricostruire in un altro punto. Il Consorzio di bonifica fa scattare un piano d’emergenza sui fiumi “deboli”