L’Amministrazione comunale di Sesto Fiorentino raccoglie le tante sollecitazioni arrivate da associazioni e cittadini e promuove insieme al Comitato Sesto Pacifista Solidale per il pomeriggio di oggi, giovedì 24 febbraio, alle 18, un presidio contro la guerra e per la pace in piazza Vittorio Veneto. All’iniziativa stanno aderendo associazioni, sindacati, forze politiche e realtà sociali e culturali della città.
Gli eventi delle ultime ore hanno acceso la miccia di una nuova guerra in Europa dalle conseguenze devastanti e imprevedibili.
Occorre una immediata risposta da parte degli organismi internazionali affinché si ritorni immediatamente a lavorare a soluzioni diplomatiche, scongiurando l’allargamento di un conflitto di cui, come sempre, sarebbero i civili a pagare il prezzo più grande.
Chiediamo al nostro Governo di attivarsi in tutte le sedi internazionali, a partire dalle Istituzioni europee, affinché si compia ogni sforzo possibile e necessario a far tacere le armi, trovando la via della pace attraverso una giusta mediazione tra le parti.
L’Italia ripudia la guerra.