Il Rotary Club Firenze Sesto Michelangelo ha sempre avuto una particolare attenzione verso le nuove generazioni proponendo incontri, eventi con l’obiettivo di aiutare i giovani ad allargare e ampliare le loro conoscenze per costruire una società migliore.
Per questo motivo il Presidente Luca Barretta ha inserito, nella pianificazione del programma proposto, l’incontro con il direttore Claudio Gubitosi del Giffoni Film Festival, ideatore del festival cinematografico oggi d’importanza internazionale che coinvolge e vede protagonisti bambini e ragazzi italiani e stranieri dai 5 ai 25 anni
La presenza di Gubitosi a Sesto Fiorentino sarà un evento importante ed il direttore ha espresso il piacere di far visita ad alcune scuole della città per incontrare gli studenti e parlare loro del Giffoni Film Festival.
Quest’anno è stato presentato a Giffoni FF il cortometraggio, fuori concorso, prodotto da Tv 2000 dal titolo “Km 333 ultima fermata” che ricorda Valentina Gallo, una delle tre studentesse in Erasmus tragicamente scompars in un incidente stradale a Barcellona e a cui è dedicato l’auditorium del Liceo Calamandrei dove insegna il padre della studentessa.
Per questo giovedì 7 novembre, il Presidente Barretta e il Preside del Liceo dott. Ramalli hanno organizzato un incontro con il dott. Gubitosi presso la sede del Liceo Calamandrei di Sesto Fiorentino. L’incontro si svolgerà alle ore 9 nell’auditorium del Liceo Calamandrei con la partecipazione anche del sindaco Lorenzo Falchi.
Rotary Club Firenze Sesto Michelangelo